Telefono: 0445 580368
Per urgenze: 348 7305700

Servizi

Presso lo studio del Dott. Paolo Negri, ogni paziente potrà chiedere di essere sottoposto a differenti trattamenti. Il medico e la sua equipe saranno lieti di offrire i servizi migliori a quanti ne faranno richiesta.

servizi

In particolare, il dentista si occupa di:

  • Odontostomatologia. Questo è un ramo della chirurgia che si occupa di curare piccoli tumori facciali o cisti, oltre che di rimuovere denti rotti, inclusi o semi-inclusi nelle gengive. Il medico si occupa di estrarre i denti sani che, per diversi motivi, possono causare problemi alla dentatura, come nel caso del sovraffollamento di un’arcata. Per fare ciò, vengono usati degli speciali laser a diodo o ad erbio, pensati per tagliare il tessuto o il dente, bloccando l’afflusso di sangue ed eliminando gli effetti collaterali tradizionali.
  • Odontoiatria conservativa. Si tratta di un ramo della medicina che comprende tutti gli interventi con i quali si mira a curare ogni tipo di lesione, congenita o acquisita, dei tessuti duri dei denti. A questa categoria appartengono gli interventi praticati per rimuovere le carie che possono intaccare i denti, nei quali si procede chiudendo le cavità create per eliminare la carie, restituendo al dente un aspetto compatto e sano, senza rimuoverlo. L’uso di amalgami compositi per l’otturazione delle cavità conseguenti alla rimozione della carie permette di sanare il dente, evitando l’insorgenza di complicazioni.
  • Pedodonzia. Questo è il campo dell’odontoiatria pediatrica. Intervenendo nei primi anni di vita del paziente, è possibile prevenire l’insorgenza di disturbi tipici dell’infanzia, quali le carie. Inoltre, i trattamenti di questo ramo dell’odontoiatria permettono al medico di curare con largo anticipo possibili dismorfie dovute a posture errate o a masticazione scorretta.
  • Implantologia. È una modalità di trattamento pensata per sostituire i denti mancanti o gli elementi dentali a prognosi infausta, cioè che si prevede verranno a mancare in breve tempo a causa di una patologia. Una valida alternativa a ciò è costituita dalla protesi dentale: una struttura in materiale ceramico, da agganciare a due perni fissati alla mandibola o alla mascella, ideale per sostituire più denti perduti.
  • Ortodonzia. Si tratta della disciplina che studia le dismorfie dento-maxillo-facciali. Curando le anomalie di sviluppo dei denti e della mandibola, questo ramo della medicina si occupa di normalizzare l’assetto della dentatura, spingendola ad assumere una posizione corretta. Osservando da vicino il tipo di intervento da effettuare sul paziente e studiando la probabile evoluzione della condizione patologica nel corso del tempo, gli specialisti dello studio del Dott. Paolo Negri sapranno come intervenire caso per caso.
  • Odontoiatria estetica. È il campo che comprende i trattamenti che mirano a rendere più gradevole l’aspetto della dentatura. Sbiancamento dentale, faccette di ceramica con cui coprire i denti devitalizzati e anneriti, oltre alle correzioni dell’andamento gengivale sono alcuni degli interventi più richiesti.
Tel. 0445 580368