Telefono: 0445 580368
Per urgenze: 348 7305700

L’implantologia dentale

implantologiaCon il termine “implantologia” s’intende l’insieme delle tecniche di chirurgia odontoiatrica, classiche e moderne, che permettono di risolvere gravi problemi di edentulia, ovvero mancanza di denti. Al paziente con perdita totale o parziale di elementi dentali, vengono applicati dei pilastri implantari, ossia delle protesi fisse che, oggigiorno, possiedono sempre più un notevole valore funzionale ed estetico, e rendono i propri denti più forti, belli e sani. Sostanzialmente, grazie a un intervento di implantologia, vengono inserite delle viti (i cosiddetti impianti) all’interno dell’osso, simulando le radici naturali dei denti e lasciando integri tutti gli altri.

PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Studio dentistico a pochi chilometri da Villaverla

L’intervento può durare 30 minuti circa per ogni impianto inserito, e non è doloroso; solo in fase di guarigione può manifestarsi un lieve dolore. Naturalmente, in questi casi, è importante affidarsi a medici specializzati con conoscenze e studi approfonditi che abbiano un’esperienza comprovata nel settore per un risultato ottimale e duraturo nel tempo. Oltre alla bravura e professionalità dei dentisti-odontoiatri, è indispensabile la collaborazione da parte dei pazienti, sia nei controlli periodici che nel mantenimento di una perfetta igiene orale.

Nel suo studio dentistico a Malo, il Dottor Paolo Negri esegue i trattamenti di implantologia più all’avanguardia e indicati per il paziente dopo averlo sottoposto ad accurati e attenti esami. Con la moderna implantologia e grazie alle particolari protesi dentali, il paziente potrà masticare senza più problemi, ma soprattutto riacquistare il suo sorriso naturale.

Tel. 0445 580368